Festival Giacimenti Urbani alla Cascina Cuccagna

Una settimana piena di eventi dedicati al tema del riciclo dei rifiuti con il Festival di Giacimenti Urbani 2021 da segnare in agenda. Dal 20 al 28 novembre 2021, si susseguiranno diversi incontri con artigiani, artisti e creatori di nuovi stili di vita che diffonderanno le buone pratiche per la sostenibilità. Il tutto nella location di Cascina Cuccagna a Milano.

Cos’è il Festival Giacimenti Urbani

Come per gli anni passati, anche quest’anno con il Festival si vuole porre l’attenzione sull’importanza dei comportamenti individuali; ogni nostro gesto può contribuire in maniera determinante ad intraprendere la direzione giusta per la salvezza del nostro pianeta.

Il Festival cade in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, quest’anno dedicata alla riduzione della plastica monouso attraverso il riutilizzo.

Le attività del Festival sono abbinate ciascuna ad uno degli obbiettivi da raggiungere entro il 2030, i famosi Sustainable Development Goal che ha identificato l’ONU.

L’ottava edizione del Festival Giacimenti Urbani aprirà con un appello alla riduzione dell’abuso di plastica nell’ambito dell’European Week for Waste Reduction.

In programma c’è anche la presentazione del progetto No-plà che lancia nuove pratiche sperimentali per ridurre la plastica monouso. Sarà possibile anche partecipare ad una visita guidata alla mostra Deplastic, azioni e buone pratiche contro l’abuso di plastica.

Qui il calendario degli eventi in programma da prenotare.