Firenze: Festival Eredità delle Donne per la parità di genere

A Firenze dal 22 al 24 ottobre 2021 si svolgerà Next Generation Women, la quarta edizione de L’Eredità delle Donne. Un appuntamento che mette al centro dell’attenzione la nuova generazione di donne europee a confronto con le storiche ed iconiche figure femminili del passato; ma anche un momento per affrontare il tema della parità di genere.

La rassegna è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze e con la direzione artistica di Serena Dandini e la partnership di Gucci e si avvale della co-promozione del Comune di Firenze; oltre al contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi, location dell’evento.

Parità di genere: cos’è il Festival l’Eredità delle Donne

Tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti tra talk, tavole rotonde e dibattiti sui temi più attuali legati alla tutela dell’ambiente ovviamente, ma anche alle tematiche sociali come il lavoro e la difesa dei diritti di tutti. Ma un evento legato principalmente ad uno degli obbiettivi dell’Agenda 2030: la parità tra uomo e donna.

Chi sono le protagoniste de l’Eredità delle Donne

Generazioni di donne imprenditrici, artiste, giornaliste, scrittrici ma anche ambientaliste, economiste, attiviste e politiche. Queste sono le donne che fanno parte de l’Eredità delle Donne. Il Festival non si esaurirà con questi tre giorni in programma a Firenze, ma continuerà nel tempo online come aggregato e network di personalità e competenze femminili che insieme danno voce alla gender equality. Nomi noti come le giornalista Rula Jebreal e Marianna Aprile, la sociolinguista Vera Gheno, e ancora Elena Bonetti e tante tante altre donne impegnate in questa missione.

Il programma completo de l’Eredità delle Donne è qui.