Firenze: torna “Luci nel PARCo“ per parlare dell’Agenda ONU 2030

Stanno per partire i nuovi appuntamenti di Luci nel PARCo: il 30 settembre 2021 presso il Parc Bistrò di Piazzale delle Cascine 4/5/7 a Firenze. Il progetto nasce dall’idea di coniugare l’interesse per gli obbiettivi dell’Agenda ONU per il 2030 con l’arte. Alcune serate, fino a novembre, per parlare di sostenibilità ambientale legata alla passione per l’arte.

Ogni serata sarà dedicata ad uno dei 17 obbiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’occasione è quindi utile anche per conoscere o approfondire i punti fondamentali che delineano l’Agenda ONU. Ogni serata si aprirà con un talk dove il pubblico potrà, grazie alla moderazione di Edera Rivista, confrontarsi sui temi più attuali. Ad ogni talk seguiranno poi una performance artistica e un eco aperitivo.

Il programma articolato degli incontri riprenderà dunque giovedì 30 settembre 2021 alle ore 19:00 con una serata sul tema del lavoro dignitoso e della crescita economica (SDG 8), dove saranno protagonisti Giulio Stumpo (economista) e Rebecca Lena e Telesphorus.

Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 25 novembre, parlando di istruzione di qualità (SDG 4) con Cesare Torricelli (pedagogista e regista) e Benedetta Manfriani, cantante e artista interdisciplinare.

Il programma completo di Luci nel PARCo si può consultare qui.

L’ingresso è libero con Green Pass.