Il 19 gennaio diretta social per la presentazione di GreenItaly 2021 – Focus Lombardia

Appuntamento mercoledì 19 gennaio 2022 con la diretta sui canali social per presentare GreenItaly 2021 – Focus Lombardia, dal sottotitolo “Un’economia a misura d’uomo per il futuro dell’Europa”. L’evento è organizzato dalla Fondazione Symbola che si impegna a promuove e aggregare le “Qualità Italiane”. La Fondazione periodicamente sviluppa ricerche, eventi e progetti per raccontare come aziende e istituzioni migliorano il paese, puntando su innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio.

L’evento del 19 gennaio intende descrivere i dati e i primati relativi al territorio della Lombardia; una ricerca che si focalizza sulla greeneconomy della regione lombarda ma che rientra nella più ampia analisi GreenItaly 2021. L’incontro è organizzato con in collaborazione con la Fondazione Cariplo.

Nonostante il periodo di crisi dovuto alla pandemia, gli investimenti nel settore della greeneconomy continuano ad aumentare da parte di molte aziende. Con 89.784 imprese, la Lombardia è al primo posto in Italia nella graduatoria regionale per numero assoluto di aziende che hanno investito, o investiranno entro l’anno, in tecnologie green.

Per approfondire i dati della greeneconomy in Italia è possibile scaricare la versione completa della ricerca GrennItaly 2021.

GreenItaly 2021 – Focus Lombardia
diretta sui canali social mercoledì 19 gennaio 2021
dalle ore 11.00 alle 13.00.