Il cicloturismo di FIAB Firenze con “Parole e pedali”

Anche quest’anno è in programma l’appuntamento annuale con “Parole e pedali”, una due giorni immersivi nel mondo del cicloturismo; più precisamente due giornate, quelle di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 in Valdinievole, un territorio con antiche e consolidate tradizioni ciclistiche.

Appuntamento quindi per il prossimo week end per tutti gli amanti della bicicletta e per chi ancora non conosce il meraviglioso mondo del cicloturismo, attraverso cui è possibile scoprire e vivere le bellezze del territorio, in questo caso quello della Toscana, in bicicletta all’aria aperta.

La due giorni in bicicletta alla scoperta dei paesaggi, i luoghi, la natura, è organizzata come ogni anno da FIAB Toscana.

Cicloturismo Toscana primo week end di ottobre 2021: il programma

Il giro si articolerà lungo le due giornate di sabato e domenica prossima. Vediamo nel dettaglio quali saranno le tappe previste dal tour in biciletta:

  • Sabato 2 ottobre 2021 è in programma una pedalata lungo la via Francigena. Nel pomeriggio, tornati a Montecatini, si terrà un incontro sullo stato di avanzamento delle ciclovie turistiche in Toscana.
  • Domenica 3 ottobre 2021 invece si pedalerà alla scoperta del Padule di Fucecchio concludendo con un pranzo al ciclodromo di Ponte Buggianese.

Per tutte le informazioni e il programma completo di “Perole e pedali” clicca qui.

Per partecipare all’evento di cicloturismo bisogna prenotarsi qui.