“Il villaggio della sostenibilità. Esperienze di prossimità” a cura di CSRnatives

Il 29 novembre 2021 alle 17.30 presentazione dell’ebook Il villaggio della sostenibilità. Esperienze di prossimità a cura di CSRnatives network.
Partecipano Rossella Sobrero, Gruppo promotore Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, Vincenzo Baccari, CSRnative e CSR & Communication Consultant Sustainactivity, Erica Negro, CSRnative e Responsabile misurazione impatto sociale E4Impact Foundation, Francesco Rainero, Co-fondatore di Associazione Culturale Libera Bellezza (Li.Be Firenze), Alfonso Raus, co-ideatore e co-coordinatore di Rockability.

Evento in diretta sulla pagina Facebook del Salone.

 

Il villaggio della sostenibilità. Esperienze di prossimità è un viaggio alla (ri)scoperta dei territori a noi vicini. L’ebook nasce dall’esigenza, accentuata durante il periodo di pandemia, di esplorare contesti italiani per cercare e raccontare storie a forte vocazione territoriale.
La bellezza e l’impegno di imprese, start-up e associazioni non profit impegnate in un obiettivo comune: portare la sostenibilità concreta nelle nostre vite di tutti i giorni senza necessità di spostarsi troppo, sostenendo i circuiti e le economie locali innovando o coltivando ciò che esiste da decenni.
Il libro, diviso in 5 capitoli, si sviluppa attraverso dodici interviste e desidera raccontare altrettante esperienze dislocate in vari territori del nostro paese: dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia al Lazio, passando per Emilia-Romagna, Umbria e Toscana, le realtà presentate vogliono essere uno spunto di ciò che i territori hanno creato, curato e sviluppato nel corso del tempo. Il tutto rappresentato sempre in chiave sostenibile, e con un’attenzione specifica all’impatto sociale generato.

In collaborazione con