Metro Napoli Linea 6: approvato progetto rigenerazione area Torretta

Metro Napoli Linea 6: approvato progetto rigenerazione area Torretta

A Napoli è stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco Carmine Piscopo, il progetto di riqualificazione dell’area di Largo Torretta, annesso alla sistemazione esterna della Linea 6 della Metropolitana della città.

Il progetto prevede la creazione di una grande isola pedonale, con aiuole, nuovi elementi di arredo urbano, una nuova fermata degli autobus vicino via Giordano Bruno, nuovi stalli di sosta per moto e automobili, nonché un nuovo impianto di illuminazione.

“Il progetto approvato in data odierna completa l’importante intervento di riqualificazione di Piazza della Repubblica e dell’intera area della Riviera di Chiaia, realizzati nel più ampio progetto complessivo della Linea 6 della Metropolitana di Napoli”, ha dichiarato il Vicesindaco Carmine Piscopo. Il costo delle opere, come riporta Expartibus, è di 1.965.083,95 euro e la durata stimata per la realizzazione dei lavori è di 5 mesi.

Ultime news sulla metro a Napoli

Da sabato 4 settembre la stazione Duomo della metro Linea 1 di Napoli non è più a mezzo servizio: a causa della mancanza di personale la stazione era stata inaugurata in estate, il 6 agosto (dopo 20 anni di lavori), ma dalle ore 13:30 fino alle 22:20. Ora i macchinisti ci sono e l’orario è lo stesso delle altre stazioni, quindi dalle 06:00 fino alle ore 23:00.

“Terminate le attività di abilitazione del personale di macchina – fa sapere Anm – da sabato 4 settembre la fermata Duomo è aperta al pubblico dalle ore 6.00 fino a fine servizio”. Il cantiere dal lato di via Duomo non è stato ancora tolto, visto che i lavori per finire la stazione dell’arte andranno avanti ancora per quattro anni.