Milano Green Forum: il museo permanente dell’ambiente

In questa epoca storica connotata da una globale lotta al cambiamento climatico, dove il tema ambiente diventa cultura, nasce Milano Green Forum. Un museo online in continuo aggiornamento, una risorsa unica, un archivio ed un forum dedicato al tema ambiente che raccoglie documenti, report, video, testimonianze.

Cos’è il museo digitale Milano Green Forum

Milano Green Forum nasce come appuntamento annuale legato alla tematica ambientale e oggi diventa un museo permanente per rispondere all’esigenza di conoscere costantemente gli argomenti, i passi in avanti compiuti e i contributi più importanti che raccontano il cambiamento storico che stiamo attraversando, verso un mondo più sostenibile.

Il museo online è un ricco contenitore, dove trovare le risorse più utili per farsi una cultura ambientale. Qui si possono conoscere i principali report internazionali, ma anche i contributi delle aziende che con i loro prodotti propongono soluzioni innovative; il punto di vista delle start up che mostrano interesse per la sostenibilità ambientale.

Un serbatoio di contenuti che abbracciano diversi campi dell’ambiente come la moda, le certificazioni, l’edilizia, il food, la finanza, la tecnologia, l’economia circolare e i nuovi materiali.

Concepito come un museo digitale a portata di click, può essere consultato in qualsiasi momento, per scoprire tutto quello che viene detto o fatto sul tema ambiente.

Attualmente il progetto Milano Green Forum è solo nella versione online, ma è prevista per il 2023 l’inaugurazione della sede fisica a Milano.

Promosso e ideato dall’associazione di promozione sociale MGF Aps partner del progetto NewEuropeanBauhaus e dalla startup innovativa a vocazione sociale ChabliF S.r.l.