“Natura in arte” una mostra all’aperto all’Orto Botanico di Brera

Una mostra di arte nella natura e per la natura. Si intitola “Natura in arte” la nuova mostra all’aperto allestita nell’incantevole spazio immerso nel verde dell’Orto Botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Rotary Club Milano Brera . Appena inaugurata è possibile visitarla fino al 27 gennaio 2022.

Si tratta di un’esposizione di 25 opere scultoree realizzate da artisti moderni che con la loro opera, hanno unito insieme cultura e ambiente con un occhio di riguardo rivolto verso le nuove generazioni.

La mostra non a caso è allestita in un momento come quello attuale, dove l’attenzione è tutta per il tema ambiente; una consapevolezza collettiva di quanto l’uomo abbia un impatto negativo sugli ecosistemi, ha guidato gli artisti nella creazione delle loro opere.

L’intento degli artisti è rendere la natura protagonista e comunicare al pubblico attraverso le sculture, la necessità di ristabilire un equilibrio armonioso tra uomo e natura.

Particolarmente interessante è la location dove è stata allestita la mostra. L’Orto Botanico Di Brera è il luogo cittadino dove la natura primeggia indisturbata. Un posto incantevole nel verde e un museo all’aperto dove le piante possono essere osservate in tutta la loro bellezza. Un posto storico che nei secoli è diventato luogo di meditazione, ma anche punto di riferimento per l’alta formazione scientifica; da sempre è conosciuto come ambiente che favorisce il fecondo intreccio tra il rigore e la creatività e ha ispirato scienziati e artisti nella loro attività.

Mostra “Natura in Arte”
dal lunedì al sabato feriali, ore 9:30-16:30; chiuso dal 4 all’8 dicembre e dal 24 al 26 dicembre 2021

Ingresso libero
Orto Botanico di Brera
Via Brera 28 o Via Fiori Oscuri 4, Milano