Oscar Green Coldiretti Lombardia: premio ai giovani agricoltori innovativi

Venerdì 15 ottobre 2021 saranno assegnanti gli Oscar Green alle idee innovative dei giovani agricoltori lombardi, nella cornice del Museo del Violino di Cremona. Sarà riconosciuto così il valore e gli sforzi fatti nel settore agricoltura in Lombardia, anche in un periodo difficile come quello della pandemia, un’occasione per riconoscere come i giovani agricoltori non si siano arresi di fronte alle nuove sfide richieste dai tempi attuali così complicati ed incerti.

Una rassegna anche quest’anno con al centro dell’attenzione, tutte le idee creative del settore agricoltura che si sono sviluppate nelle campagne di Coldiretti Lombardia. Saranno assegnati quindi gli Oscar Green, un riconoscimento importante, ai progetti imprenditoriali più innovativi  che si sono contraddistinti sul territorio regionale.

Alla premiazione saranno presenti diverse personalità Coldiretti come Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia; Veronica Barbati, delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa; Fabio Rolfi, assessore Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia.

Oltre al sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, anche Mirko Signoronipresidente della Provincia di Cremona; monsignor Antonio Napolioni,vescovo di Cremona; Luca Burgazzi, assessore ai Sistemi culturali, Giovani, Politiche della legalità del Comune di Cremona; Chiara Ferrari, presidente Giovani Industriali di Cremona. Modera Carlo Maria Recchia, delegato Coldiretti Giovani Impresa Lombardia.