Pentapolis Communication è una Società Benefit, che al fianco di Pentapolis Institute ETS e di Pentapolis Goal4Planet ASD, costituiscono il Gruppo Pentapolis che nasce nel 2006 come associazione culturale, nel 2012 diventa una Onlus, e nel 2021 si costituisce in tre realtà, ciascuna con una propria specializzazione e funzionalità operativa.
Tre anime che condividono un’unica idea dal valore universale: promuovere una comunità urbana glocal più sostenibile, giusta ed equa.
Pentapolis Communication SB è una Media Company che ha l’obiettivo di diffondere l’Agenda 2030 e gli stili di vita sostenibili, modelli di produzione e consumo più responsabili soprattutto nei contesti urbani, attraverso progetti editoriali cartacei e digitali, destinati sia a un pubblico generalista sia specifici per i Millenials.
La divulgAzione è un elemento e uno strumento fondamentale per agevolare un circolo emulativo virtuoso, a vari livelli.
E la città è il luogo principale della nostra divulgAzione sullo sviluppo sostenibile.
Un contesto che ha bisogno di nuove progettualità e racconti: positivi, ispiratori, replicabili, tangibili.
L’Agenda 2030 (ONU) ha necessità di entrare nella vita delle persone attraverso rinnovati modelli di comunicazione e informazione, trasferimento di esperienze, politiche integrate, condivisione di strategie e azioni.

Pentapolis Group è socio fondatore e promotore della Fondazione Global Compact Network Italia (ONU) e socio aderente di ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.