Retake Nazionale: "Ci sarà una comunicazione condivisa"

Retake Nazionale: “Ci sarà una comunicazione condivisa”

Belle novità in casa Retake: venerdì 12 novembre 2021 a Bari la presidente Francesca Leonelli e i gruppi delle città storiche, Roma, Palermo, Padova, Grottaglie, Taranto, Bari e Buccinasco hanno firmato per la nascita della Fondazione Retake a livello Nazionale.

“Ci è voluto molto lavoro – ha dichiarato Francesca Leonelli – Come a Roma, in più di 30 città, tanti cittadini si sono attivati creando gruppi Retake, realizzando nuovi progetti. Aderire ad un unico sistema, rendere gli obiettivi comuni era diventata una necessità non più rinviabile. Era arrivato il momento, ne abbiamo discusso e, nello stile di Retake, l’abbiamo realizzato”.

E così ora si parla su quello che c’è da fare in futuro, partendo da una comunicazione condivisa per diffondere al meglio gli scopi dell’associazione. Secondo la Leonelli dovranno lavorare molto su questo punto per fare in modo che anche altre realtà vengano coinvolte. “Pianificheremo un’assemblea nazionale, un direttivo nazionale, una comunicazione sui social che dovrà essere necessariamente nazionale. Quello che è stato fatto per Retake Roma adesso andrà fatto per tutte le altre città italiane”, ha concluso.