Riqualificazione urbana: a Milano la nuova Piazza Artigianato

Il Piano quartiere procede a Milano e un’altra importante piazza riapre ai cittadini e alle attività commerciali. È Piazza Artigianato, da poco riqualificata e tutta nuova nella veste. Un’importante intervento di riqualificazione urbana e abbellimento di tutta l’area destinata ai cittadini.

La riqualificazione urbana di Piazza Artigianato a Milano

L’importante intervento di riqualificazione urbana in Piazza Artigianato, ha regalato una nuova piazza ai cittadini che ora potranno viverla in modo più agevole e sostenibile. La piazza era infatti ormai abbandonata al degrado; con questo intervento il Comune ha voluto creare un “dialogo” tra l’area centrale della piazza e i marciapiedi circostanti dove sorgono numerose attività commerciali. Un nuovo spazio pubblico, più fruibile per tutti, ben organizzato e in sicurezza.

A questo scopo sono state installate nuove panchine sotto i grandi alberi che fanno da cornice alla piazza e sono state collocate le rastrelliere per le biciclette. Anche ai bambini naturalmente si è pensato, con la costruzione di pezzi unici in pietra per giocare, durevoli nel tempo.

Piazza Artigianato è ora uno spazio pubblico di qualità in uno dei quartieri di Milano, dove le famiglie possono vivere momenti di socialità, condivisione, gioco e divertimento.

Partiranno a breve anche i lavori di riqualificazione per altre due piazze milanesi: piazza Spoleto-Venini e largo San Dionigi in Pratocentenaro. Il Comune di Milano per queste due piazze ha aperto un bando per selezionare professionisti che realizzino delle opere artistiche anche di street art.