Sistema Gomma nel Trasporto Passeggeri: il quarto convegno a Roma

Sistema Gomma nel Trasporto Passeggeri: il quarto convegno a Roma

Il 13 e 14 ottobre 2021 andrà in scena a Roma presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili di via Caraci, il quarto Convegno dal tema Sistema Gomma nel Trasporto Passeggeri. Ad aprire il convegno ci sarà il saluto del Ministro Enrico Giovannini che prenderà parte alla giornata, collegandosi in videoconferenza alle ore 09:15.

Questo convegno è per i rappresentanti delle istituzioni, enti locali, Province e Regioni, imprese di trasporto, università, costruttori e ai professionisti del settore, ma possono partecipare anche i giornalisti: durante l’evento il focus principale sarà l’attuale livello di sviluppo del trasporto passeggeri su gomma e delle prospettive che ci saranno in questo settore anche nei prossimi anni attraverso lo studio di quello che succede nel resto d’Europa e dei risultati dei progetti del Pnrr e di quelli comunitari.

Lo scopo è quello di parlare delle diverse esperienze ed inoltre ci sarà l’esposizione di sei autobus, tra cui un modello full-electric, uno ibrido (elettrico/idrogeno), una vettura a metano, un modello diesel riconvertito ad elettrico con la tecnologia revamping, un autobus a gas naturale liquefatto (LNG).

Come arrivare

DA STAZIONE TERMINI / STAZIONE OSTIENSE

  • Metro B direzione “Rebibbia” o “Conca d’Oro” fino a “Bologna”, poi taxi o autobus

DA STAZIONE TIBURTINA

  • Metro B direzione “Laurentina” fino a “Bologna”, poi taxi o autobus

DA PIAZZA BOLOGNA

  • Autobus: recarsi alla fermata XXI Aprile/Villa Ricotti, prendere:
    la Linea 445 (direzione Curioni/Repossi) per 5 fermate fino a Caraci/Motorizzazione Civile oppure la Linea 542 (direzione Piazza delle Camelie) per 4 fermate fino a Monti Tiburtini/C.ne Nomentana, proseguire a piedi per 200 m. Partenze ogni 12–15 minuti