Parte So.De. il servizio di delivery sostenibile a Dergano

Continuano ad aumentare i servizi di delivery sostenibile. Dopo quello di Firenze da poco avviato, eccone un altro a Milano che si chiama So.De – Social Delivery. Un progetto nato dal ristorante Rob de Matt nel quartiere di Dergano dove pullulano botteghe di artigiani e associazioni culturali che hanno scelto di offrire ai propri clienti di zona un servizio di consegna a domicilio del tutto solidale.

Grazie alla raccolta fondi in crowdfunding civico nel Comune di Milano, questo progetto ambizioso finalmente sta muovendo i primi passi con successo.

La caratteristica principale che differenzia So.De da tutti gli altri servizi di delivery è l’attenzione per i propri riders soprattutto, ma anche all’ambiente e alle produzioni locali che vogliono essere valorizzate.

Il rider che effettua le consegne è di fatto la figura principale intorno alla quale è nato il progetto. Tutti i riders selezionati hanno avuto la possibilità di fare della formazione professionale specifica e sono pronti ad effettuare le prime consegne a domicilio. I riders sono in grado di fare la manutenzione alla propria bicicletta personalmente, conoscere la città e anche sviluppare competenze trasversali come la comunicazione col cliente e la negoziazione.

Inoltre i prodotti sono consegnati a domicilio con mezzi a basso impatto ambientale come biciclette e cargo bike, questo  grazie alla partnership con Rossignoli Biciclette. Bragoon invece fornisce le divise da pioggia colorate, tecniche e sostenibili; Fatto da Yo! le magliette e felpe personalizzate; Banale Design mascherine, guanti e borracce resistenti per tutti i riders.

Tutto pronto insomma per offrire un servizio di delivery diverso da tutti gli altri perché solidale e sostenibile.