Tangenziale a Napoli: dal 15 settembre attivata l'esenzione del pedaggio

Tangenziale a Napoli: dal 15 settembre attivata l’esenzione del pedaggio

Dal 15 settembre per la Tangenziale di Napoli viene attivata l’esenzione del pedaggio per la chiusura della Galleria della Vittoria per tutti quelli che devono arrivare nella zona Ovest della città nella tratta Capodimonte Fuorigrotta – e viceversa – dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 08:30 “su richiesta del Sindaco di Napoli per limitare al massimo i disagi sul traffico cittadino conseguenti alla chiusura della Galleria Vittoria ed in occasione dell’apertura dell’anno scolastico”

L’esenzione, che sarà valida solo per chi si iscriverà nella specifica piattaforma predisposta da Tangenziale, sarà disponibile da mercoledì 15 settembre fino al 31 dicembre 2021.

Ulteriori dettagli

Come detto, per usufruire dell’agevolazione tariffaria, valida solo per le autovetture, bisogna che gli interessati al servizio compilino un apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it.

A chi possiede il Telepass non sarà addebitato, o verrà successivamente stornato, il transito oggetto di esenzione. Quelli che non sono possessori di sistemi di telepedaggio dovranno registrare al momento dell’autocertificazione il numero di targa del proprio veicolo, scaricando l’apposito modulo dal sito di Tangenziale. Il passaggio deve avvenire solo nella pista Telepass.