Too Good To Go per la Giornata Internazionale contro gli Sprechi Alimentari: le iniziative a Roma

Too Good To Go per la Giornata Internazionale contro gli Sprechi Alimentari: le iniziative a Roma

Il 29 settembre si festeggia la seconda Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari e il giorno dopo a Milano partirà la Pre-COP26 (dal 30 settembre al 2 ottobre), in cui i leader del pianeta si incontreranno per parlare delle prossime sfide climatiche e ambientali.

In questo contesto Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare ha deciso di chiamare grandi Chef, tra cui Carlo Cracco e Cristina Bowerman, che in quella data prepareranno delle Chef Box con un vero e proprio piatto anti-spreco, accompagnato dalla ricetta e dal conteggio delle CO2e emesse dai vari cibi.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i clienti sull’impatto che anche le piccole azioni possono fare sul pianeta. Nella Capitale ci sarà l’opportunità di prenotare le Magic Box anti-spreco di Cristina Bowerman (Glass Hostaria) e Niko Romito e Gaia Giordano (Spazio Bar e Cucina).

“Il mondo ci guarda e non è più possibile ignorare gli impatti ambientali, sociali ed economici degli sprechi alimentari. Come Too Good To Go, la nostra mission va da sempre oltre il semplice utilizzo dell’app, con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e fornire gli strumenti a tutti per contrastare gli sprechi. Non possiamo farlo da soli: tutti i consumatori e le istituzioni devono rendersi partecipi e responsabili”, ha dichiarato Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

Come funziona Too Good To Go

L’applicazione di Too Good To Go dà modo a ristoratori e commercianti di mettere a disposizione ogni giorno le Magic Box, “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rivenduti il giorno dopo.

I clienti possono prenotare e pagare la Magic Box direttamente dall’app e poi ritirarla al punto vendita nella fascia oraria che viene specificata da ogni punto vendita. Solo nella giornata del 29 settembre ci saranno a disposizione queste Chef-Box.