Economia pulita

Economia pulita: il convegno a Bologna il 12 e il 13 maggio

Giovedì 12 e venerdì 13 maggio 2022 ci sarà a Bologna il convegno Economia pulita. Imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e accademici si ritroveranno al Centro San Domenico (Piazza San Domenico 13) per parlare della realizzazione del Pnrr nel contesto della crisi internazionale. Gli stessi organizzatori dell’evento dichiarano, come riporta Ansa:

I lavori del convegno saranno caratterizzati da una prospettiva fortemente interdisciplinare e si articoleranno attraverso una serie di panel tematici che tratteranno di infrastrutture, mobilità, ambiente, energia, agricoltura, finanza e fiscalità

Economia pulita: il programma e come partecipare

In questa seconda edizione si parte la mattina di giovedì 12 maggio con la tavola rotonda “Opportunità, strategie e strumenti nel Pnrr nella prospettiva della sostenibilità: istituzioni pubbliche e private a confronto nel quadro dell’attuale crisi internazionale” coordinato da Francesco Montanari, coordinatore scientifico di Economia pulita e docente ordinario di diritto tributario all’università di Chieti-Pescara. Si prosegue poi alle 12:30 con l’intervento del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Nella seconda giornata di venerdì 13 maggio ci saranno incontri dalla finanza alla gestione delle risorse. Ha aggiunto Gian Luca Galletti, presidente dell’Unione cristiana degli imprenditori dirigenti (Ucid) ed ex ministro dell’Ambiente:

Facciamo il punto della situazione sulla transizione ecologica per vedere a che punto siamo. Mettiamo in moto competenze e relazioni tra i vari mondi affinché le risorse vengano spese nel miglior modo possibile

Si può partecipare in presenza all’evento presso il Salone Bolognini nella biblioteca di San Domenico, tuttavia per motivi organizzativi e con lo scopo di poter assicurare il rispetto del protocollo di sicurezza (la mascherina sarà obbligatoria) bisogna effettuare la prenotazione tramite un form in cui lasciare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail, città, attività svolta, ente/azienda/università di appartenenza. Bisogna specificare a quali degli appuntamenti si vuole assistere.

Chi vuole partecipare online potrà farlo attraverso la diretta Facebook di Economia Pulita. Il convegno verrà inoltre registrato e andrà in onda anche su Lepida TV.