Adulis cucina eritrea

Adulis è un tipico ristorante di cucina eritrea dove si mangia con le mani come vuole la tradizione locale, in ambienti dagli arredi african style. Un’atmosfera gradevolissima in zona Porta Venezia per immergersi nei veri sapori dell’Africa centrale.

Belli i tavoli con il piano in vetro che fungono anche da contenitore, lampadari animalier, tende arancioni, qualche pezzo di artigianato aiutano i commensali ad immergersi nei sapori di una cultura lontana ma antica e vivace.

Adulis cucina eritrea, cosa mangiare

Quando si mangia i commensali condividono il cibo da un grande vassoio posto al centro di un tavolo da pranzo basso solitamente in paglia. Si trova prima di tutto l’injera, pane piatto e spugnoso preparato con molto anticipo con cereali come il teff, il grano o il sorgo, da accompagnare con vari stufati piccanti ma anche con verdure e legumi (shiro) motivo per cui abbiamo selezionato in questa guida i ristoranti africani: si può gustare un intero pasto senza derivati animali. Come antipasti senza carne felafel e sambusa.

Gli stufati che accompagnano l’injera di solito sono a base di manzo, pollo (dorho), montone. La maggior parte degli eritrei amano mangiare cibi caldi e piccanti. Tra le spezie imperdibile il berberé, una miscela che si compone di una varietà di erbe comuni ed insolite, accompagna quasi tutti i piatti. I dolci sono soprattutto a base di crema di sesamo e zucchero (halva).

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Adulis cucina eritrea

  • Indirizzo: Via Melzo 24
  • Città: Milano CAP: 20129
  • Email: aduliszighini@yahoo.it
  • Sito: www.adulis-restaurant.com
  • Orario: aperto pranzo e cena
  • Giorno di chiusura: lunedì
  • Telefono: 0229515816