La Cooperativa Agricoltura Nuova, con sede a Valle di Perna e Castel di Leva, nasce nel 1977 per iniziativa di un gruppo di giovani disoccupati, braccianti e contadini che avevano come obiettivi quello di creare occupazione in agricoltura e impedire, all’epoca, la cementificazione di un vasto comprensorio di elevato pregio ambientale.
Oggi, le due sedi, sono luoghi storici per i romani che vanno lì per comprare a km zero e biologico e mangiare nel fine settimana i prodotti del menu fisso (anche specifico per i bambini) in una grande sala cui si aggiungono in estate i tavoli all’aperto. Qui è possibile organizzare anche un evento dal compleanno alla festa di matrimonio più rurale e rustico che mai.
Agricoltura Nuova Valle di Perna, i servizi
A pochi chilometri dal Grande Raccordo Anulare, in una traversa della Via Pontina di fronte a Spinaceto, tra campi agricoli e allevamenti, in una zona incontaminata troviamo il ristorante Agricoltura Nuova, una delle numerose attività dell’omonima Cooperativa. Nel 1996, dopo aver ricevuto la concessione sui terreni coltivati, crea un punto vendita aperto tutti i giorni (domenica compresa) dalle 9 alle 18. Il ristorante propone un menu fisso (domenica e festivi a pranzo, durante la settimana è attivo un servizio mensa per i visitatori). Prenotazione obbligatoria. Area pic-nic e maneggio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.