Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.
Opera in Italia con una sede nazionale e 29 uffici tra sedi regionali e punti informativi in tutte le regioni. Nel mondo è presente in più di 30 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.
Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, adozione a distanza
Si può avere un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino abbandonato o in grave difficoltà familiare. Un impegno mensile di 50 euro per garantire al bambino “adottato” tutto il necessario per la sua crescita (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario). Potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, pensare a regali “extra” per momenti particolari. E magari, perché no, andare anche a trovarlo!
Adozione a distanza in Italia
Anche in Italia vivono bambini, adolescenti e mamme con figli in situazioni di difficoltà accolti nelle Comunità Ai.Bi. attraverso il progetto “Fame di Mamma” e i centri di aiuto alla famiglia “Pan di Zucchero”. Un impegno mensile di 10 euro al mese per dare una mano a coloro che sono in situazione di disagio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.