“Biosballo il biologico senza imballo”, ovvero tutto sfuso, niente scatole, carta e plastica per portar via la merce e i contenitori, riutilizzabili all’infinito, possono essere portati da casa. Cosa comprare: dai cereali ai biscotti, dalla pasta ai semi, dai legumi alle nocciole dell’azienda “Nocciole d’Elite”, dalla crema di carciofi al pane 100% quino, dal riso al caffè. Anche prodotti confezionati ma selezionatissimi e frutta e verdura fresca. Propoli biologica italiana per alzare le difese immunitarie e prepararsi all’autunno, disponibile con o senza alcol.
Tra le chicche le borsette/zainetto a forma di animale di peluche (rane e varie razze di cani) per i vostri bambini, il pesto vegano ligure, i biscotti senza zucchero 100% amaranto.
Perché comprare sfuso da Biosballo
Intanto bisogna eliminare i sacchetti di plastica che ancora vengono utilizzati da alcuni negozi nonostante il divieto, ottime le sporte in tessuto riciclato o il riuso delle sacche in materbi, il carrello della spesa è tornato di moda, prendetelo in considerazione.
Lo sfuso permette di comprare la quantità precisa di cui abbiamo bisogno (il famoso 3×2 della grande distribuzione porta spesso allo spreco), ha spesso un costo basso nonostante la qualità del prodotto e soprattutto evita l’inutile packaging che finisce nella spazzatura e seppur riciclabile è comunque un costo per i comuni.