Bistrot Bio

Situato all’interno della Riserva Valle dei Casali in una atmosfera magica, il Bistrot Bio fa uso esclusivamente di prodotti biologici certificati, con una particolare attenzione alla filiera corta e alla stagionalità e al km zero grazie a una rete di piccoli produttori agricoli fuori dal circuito della grande distribuzione.

Il menu, che si ispira ad una cucina regionale, seppur rivisitata, è rigorosamente espresso ed è passibile di cambiamenti per garantire la qualità e la freschezza del prodotto che arriva sulla tavola. I dolci sono di produzione propria, così come il pane, fresco ogni giorno (focaccia al rosmarino e sale grosso, pane bianco, pane ai semi di papavero, treccia al latte con semi di finocchio, bottoncini al latte e semi di sesamo, pane integrale con mandorle e miele, pizzette all’olio rosse e con verdure).

La seconda sala non è accessibile per i diversamente abili con carrozzina essendo separata da una rampa di scale, nella prima invece nessun problema.

Bistrot Bio, il menu

Oltre al menu degustazione si può scegliere alla carta fra antipasti come Tataki di palamita, salsa bernese e verdure a foglia all’agro, Battuto di scottona su carciofo alla giudia e tuorlo d’uovo in gel, Insalatina di Faraona alla cacciatora, Bistecca di cardoncello con spinaci isotto alla zucca, porro in aceto di visciole, nocciole e kefir di panna.

I primi fra creatività e tradizione: Gnocchetto verde burro e alici, con muddica e sferificazione di colatura, Cappellacci home made con mortadella, capocollo e spuma di finocchi alla brace, Amatriciana, Rigatone cacio e pepe, Spaghettone alla Carbonara.

Nei secondi Quaglia all’arancia con legumi ed il suo fondo, Maiale brasato con cipollotti dolci, Controfiletto di manzo italiano ed il nostro orto, Faraona ripiena con cavolo nero salsiccia di prosciutto e guanciale con purè di patate e cardoncello, Polpette al pomodoro, contorni vari e dolci come Tiramisù, Tortino di mele con crema pasticcera, Pannacotta, sablè mango ,visciole e pere.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Bistrot Bio

  • Indirizzo: Via del Casaletto 400
  • Città: Roma CAP: 00151
  • Email: prenotazionibistrotbio@valledeicasali.com
  • Sito: www.bistrotbio.com
  • Orario: aperto a cena dal mercoledì al sabato, a pranzo sabato e domenica
  • Telefono: 0645476909