Capelli Verdi è un parrucchiere, e oggi anche un’Urban spa (per la cura del corpo con i trattamenti estetici dell’ayurveda) che dal 1989 utilizza per la bellezza della chioma solo prodotti naturali. Le miscele di colore personalizzate, composte da hennè ed erbe tintorie, sono scelte dopo l’esame del capello, del tono di base, della quantità di bianchi e dell’effetto che si vuole raggiungere. Regalano lucentezza e corpo al capello oltre a riflessi cangianti; sono ideali per le mamme in attesa, per chi ha allergie, per chi ha subito un intervento oncologico e per tutte quelle donne che hanno detto no alla chimica.
Se usate Instagram @capelliverdiroma.
Capelli Verdi, trattamenti
Oltre alle colorazioni 100% vegetali, alle tinture naturali ad olio si eseguono schiariture all’argilla senza ammoniaca, degradè, balayage, taglio stilistico, trattamenti curativi ristrutturanti a base di olii e burri vegetali, ricostruzione cheratina naturale della Simply Organic, piega naturale, beach waves, strutturata mossi, lisci o ravviva ricci.
Cos’è l’hennè
L’hennè è una polvere organica ricavata da foglie essiccate dell’arbusto Lawsonia inermis, una tintura naturale con 6.000 anni di storia. Grazie ai mix contenenti indigofera, mallo di noce, camomilla, cassia, rabarbaro, curcuma, robbia, katam si ottengono riflessi bellissimi che variano a seconda del proprio colore. L’uso costante, oltre ad intensificare il tono di colore, rende i capelli più corposi e luminosi.
I prodotti usati sono biologici a marchio Capelli Verdi uniti a brand italiani attentamente selezionati come Davines, Simply Organic, Officina Umbra che hanno nel loro focus aziendale il rispetto della persona e della natura.