Casale di Martignano

Il Casale di Martignano sorge vicino alla riva nord-orientale del lago omonimo, un tempo chiamato Alsietinus da Alsium, città dell’Etruria fondata da Halesus.

Ristorante, produzione e vendita di frutta e verdura, carni e salumi, formaggi (primosale, ricotta romana DOP, cacio, speziati, creme, cacio fiore a caglio vegetale), confetture dolci e salate. I prodotti a km zero derivanti da allevamento allo stato brado di maiali e pecore al pascolo libero e i prodotti dell’orto bio estivo ed invernale sono disponibili presso La Bottega di Martignano, punto vendita diretto aperto il fine settimana in loco.

L’orto e il caseificio sono il regno del progetto Barikamà, nato nel 2011, è basato sulla produzione e la vendita di yogurt e verdure biologiche. I loro prodotti si possono acquistare qui o nel bar del Parco Nemorense a Roma, in molti mercati e si possono anche ricevere a domiclio.

Casale di Martignano, cosa fanno

Presso l’agriturismo Il Casale di Martignano è possibile usufruire di cinque stanze, tutte disposte su due livelli e ricavate all’interno di una vecchia stalla dell’azienda agricola.

Un chiosco attrezzato serve in riva al lago piatti caldi e freddi, panini e dolci realizzati prevalentemente con i prodotti del Casale e anche bevande e gelati. Nelle serate estive di sabato e domenica aperitivi fino alle 21 con taglieri di formaggi e salumi accompagnati da un buon bicchiere di vino o un fresco cocktail. Nelle domeniche primaverili e autunnali il brunch.

Grande spiaggia privata in erba fino al lago di Martignano con ombrelloni in legno ed incannucciate attorniati da salici e pioppi che creano un’atmosfera incantevole. Si svolgono attività per i bambini con fattorie e laboratori didattici. Spiaggia aperta con servizi per la balneazione nel periodo estivo.

    Dove si trova Casale di Martignano

  • Indirizzo: Strada per Martignano
  • Città: Campagnano (Rm) CAP: 00063
  • Email: info@martignano.com
  • Sito: www.casaledimartignano.it
  • Orario: durante l’estate dal martedì alla domenica e nel fine settimana durante il periodo invernale
  • Giorno di chiusura: lunedì
  • Telefono: 0699802004