Cascina Agrivis di Andrea Foschi

In Cascina Agrivis la coltivazione dei campi è inclusiva e sostenibile e i prodotti senza pesticidi possono essere acquistati in azienda, in alcuni punti vendita oppure online, le consegne sono effettuate a domicilio a Milano e a Rozzano e ogni settimana cambiano i prodotti.

Si estende su quattro ettari di terreno della cooperativa omonima nel Parco Agricolo Sud di Milano. Produce oltre 25 tonnellate di prodotti freschi biologici ogni anno, sia ortaggi sia piccoli frutti variegati e spazio anche per un laboratorio di trasformazione; i pomodori diventano passate, le more succhi, le zucche si trasformano in vellutate e le fragole in composte.

Alcuni prodotti sono i trasformati dopo il recupero della materia prima da aziende donatrici grazie ad un progetto contro lo spreco alimentare in collaborazione con Babaco. Le eccedenze alimentari ancora valide da punto di vista nutrizionale vengono raccolte e salvate dalla distruzione.

Cascina Agrivis, dove comprare i prodotti

Il Gruppo L’Impronta ha dato vita al progetto con la sua rete di quattro cooperative sociali ed una associazione che si occupano di attività socio educative e di inserimento lavorativo per persone fragili e disabili.

Uno degli spazi vendita della Cascina, Le Botteghe di Riabila, si trova in via Feraboli 15, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18 (giovedì e venerdì aperitivo), sabato 9:30-12 e 15-18.

Prossimamente acquisti anche nello spazio vendita di via Antegnati 11, a Milano.

    Dove si trova Cascina Agrivis

  • Indirizzo: Via Macconago 68
  • Città: Milano CAP: 20141
  • Email: info@agrivis.it
  • Sito: www.agrivis.it
  • Orario: dal lunedì al venerdì 8:30-14:30, sabato 9-13
  • Cellulare: 3473164984