Cascina Santa Marta

Obiettivo della Cascina Santa Marta proteggere e migliorare la fertilità del suolo, nel rispetto dell’ecosistema. Gran parte del lavoro è manuale. Non un’agricoltura di tipo intensivo e estensivo ma una coltivazione di pochi ettari che producono più di 40 varietà di ortaggi coltivati in una stagione. Consegna entro uno o due giorni dalla raccolta di prodotti senza residui di diserbanti, insetticidi, fungicidi e concimi di sintesi chimica.

La Cascina si trova nel Parco Agricolo Sud, nel comune di Zibido San Giacomo ed è una delle più antiche corti della bassa, ultimo baluardo a tutela delle campagne del sud-ovest milanese. Il suo attuale aspetto è frutto di un rigoroso recupero architettonico che ne ha valorizzato l’antica struttura e l’originale bellezza.

Cascina Santa Marta, cosa comprare

Bottega Cascina Santa Marta

Nel punto vendita potrai trovare un ampio banco fornito delle seguenti carni: scottona di Limousine, vitello, suino, pollame, coniglio e tacchino. Il banco verdure comprende tutti gli ortaggi e la frutta di stagione di loro produzione. Potrai inoltre trovare affettati, formaggi e molti altri prodotti agricoli di qualità.

Su appuntamento è possibile organizzare una visita guidata o una festa di compleanno in cascina per riscoprire la vita in campagna tra risaie, campi di ortaggi, alberi da frutto, cavalli e caprette. Sulla pagina Facebook gli aggiornamenti relativi ad eventi e laboratori.

    Dove si trova Cascina Santa Marta

  • Indirizzo: Via Cascina santa marta snac
  • Città: Zibido San Giacomo (Mi) CAP: 20080
  • Email: cascinasantamartasrl@gmail.com
  • Sito: cascinasantamarta.it
  • Orario: martedì 15.30 - 19, mercoledì, giovedì, venerdì 9-12.30 e 15.30-19, sabato 9-12.30 e 14.30-18
  • Giorno di chiusura: domenica e lunedì
  • Cellulare: 3388877930