Centro botanico, storico locale milanese, è uno spazio rilassante con colori naturali alle pareti, illuminazione che riproduce quella solare e arredamento in quercia perfetti per assaporare i menu creati seguendo il ciclo della natura, rigorosamente con prodotti di stagione.
Sapori naturali che variano tra proposte di cucina e gastronomia biologica–biodinamica, vegetariana, vegana, ovo–lattea e macrobiotica. Enoteca con più di 300 tipi di vino. Piccolo supermarket.
Centro botanico, cosa fare
Nel 1975 Angelo Naj Oleari fonda la Società di ricerca e opera per far conoscere le piante ed i prodotti che possiamo ricavare, lasciandole vivere bene in modo che possano esprimere tutto il loro potenziale. Tra il 2001 e il 2008 nascono, seguendo la filosofia del benessere, tre bioristoro.
Pane fresco bio cotto in forno a legna e lievitato con pasta madre; frutta e verdura di stagione e frutta tropicale prodotta in Sicilia; grande esposizione di latticini vegetali o derivati del latte; dolci della tradizione, prodotti per cani e gatti, per la pulizia della casa e la cura della persona.
Fiore all’occhiello è l’erboristeria: erbe, prodotti fitoterapici, integratori, oli essenziali, cosmetica curativa ed estetica. Con un reparto di abbigliamento per neonati e bambini. Una intera parete del negozio è dedicata a libri sulla natura, il giardinaggio, la salute e l’alimentazione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.