Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana

Il Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana, all’interno del Cascinello Paradiso, nasce per recuperare e restituire alla libertà gli animali selvatici in difficoltà e per sensibilizzare attraverso iniziative di divulgazione e di educazione ambientale.

Sugli alberi intorno al Centro LIPU si può scorgere l’Allocco mentre le civette usano come rifugio sicuro le cavità tra le travi del tetto dell’osservatorio. Nel cielo volteggiano Poiana, Nibbio bruno e Falco pecchiaiolo mentre, in primavera, Garze

tta e Airone cenerino volano tra il bosco e il fiume. Le voliere didattiche ospitano diverse specie di rapaci diurni e notturni e sono visibili al pubblico mentre le voliere di riabilitazione, per evitare di spaventare uccelli convalescenti, si possono vedere solo attraverso i vetri a specchio dell’osservatorio sopraelevato.

Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana, cosa visitare

Splendidi sentieri, un bel ponte sul canale, il Museo faunistico, il Museo dedicato alla storia del bracconaggio e le aree pic-nic attrezzate completano l’offerta.  Il parcheggio può ospitare un centinaio tra auto e camper.

Cosa fa la LIPU

Con 100 sezioni locali e oltre 600 volontari attivi la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Salva ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestisce 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana

  • Indirizzo: Via Valle snc
  • Città: Pontevecchio di Magenta (Mi) CAP: 20013
  • Email: crfs.lafagiana@lipu.it
  • Sito: www.lipu.it
  • Orario: dalle 10 alle 17
  • Cellulare: 338 3148603