Il Girotondo è il più grande second hand di Milano con oltre 350 mq di esposizione. Interamente dedicato all’universo femminile con abbigliamento, calzature, borse e accessori usati o mai indossati dei più prestigiosi marchi della moda internazionale. Grazie all’esperienza, alla professionalità e alla creatività della proprietaria, la giuria del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi nel 2013 ha conferito al Girotondo una speciale menzione di merito per il progetto “la seconda vita dei vestiti”.
Il Girotondo, una garanzia di stile
Nei quindici anni di quest’avventura Eco in città ha recensito decine e decine di spazi vendita, tra mercati e negozi, dove comprare usato in buono stato e sicuramente il punto vendita di Via Antonio Dugnani 6 ha dato prova nel tempo di essere una vera garanzia per chi vive nel capoluogo lombardo e ama vestire in modo originale senza le imposizioni della moda e della società.
Abbigliamento usato, tutti i vantaggi
L’abbigliamento usato ha prezzi bassi ed è spesso di ottima qualità, il che implica una lunga vita per il capo. Sceglierlo significa anche ridurre l’impatto ambientale dell’industria della moda, una delle più inquinanti al mondo, con un’abnorme quantità di rifiuti da smaltire. Con il dejà porté evitiamo che un bene venga prodotto ex novo con il conseguente risparmio di risorse naturali e di energia.