Da Ko.Bo Vegan si possono acquistare prodotti vegani o fermarsi nel bistrot per colazione, pausa caffè, pranzo e cena. Ampia offerta di pasticceria (torte, panettoni, biscotti, muffin), burger, piatti pronti (hamburger, crespelle, pizzoccheri, pizza, lasagne), formaggi, tofu, seitan e tempeh, vino (Perlage di Farra di Soligo o Tenuta Casablanca di Murlo per citarne due) tutto dedicato a coloro che fanno una scelta etica o a chi deve combattere con intolleranze e allergie.
La produzione artigianale cruelty free è basata su ingredienti biologici e di qualità mentre la filiera è made in Italy, i fornitori vengono scelti tra coloro che possono dare garanzia di sostenibilità. Spazio esterno quando la stagione lo permette. L’altro punto vendita è a Seregno in Via Carroccio 6 e apre lunedì e martedì 6.30-20, da mercoledì a domenica 6.30-23.
Ko.Bo Vegan, l’e-commerce
Nell’e-commerce vegano ampio assortimento con consegna puntuale in tutta Italia, fra le particolarità, oltre a tutto quelli che viene proposto in negozio: vegformaggi con erbe e fiori, con aglio nero e ai quattro pepi, la stracciabella, lo squaquino, il cashevsano grattuggiato (da frutta secca), ogni tipo di tofu e di seitan, gli affettati vegetali, i dolci della tradizione come colombe e panettoni tutto sempre in chiave cruelty-free.
Perché mangiare vegano e crudista
L’alimentazione vegana prevede l’esclusione totale di tutti gli animali e di tutti i loro derivati ovvero latte, formaggi, miele, burro, uova; la crudista si basa sul consumo di verdure non cotte, in modo tale che gli ortaggi mantengano inalterate tutte le loro proprietà nutritive.