Le marche presenti da La bottega color cannella sono state selezionate secondo criteri molto rigidi che non includono alcun tipo di ingrediente di origine chimica. I prodotti cruelty-free sono di aziende con certificazioni bio nazionali ed europee come Icea, Ecocert, Co.Co.Nat., Cosmetique Bio, Natrue, Bdih, Vegan Ok e Demeter.
Ampio spazio è dato anche a piccole aziende artigianali italiane che utilizzano ingredienti a km zero (saponi artigianali, trucco naturale e minerale, detersivi ecologici alla spina e tanti altri prodotti tutti da scoprire privi di sostanze nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente). Una zona è pensata per la degustazione di tè e dolci artigianali. Eventi dedicati alla bellezza e ai bimbi.
Bioprofumeria La bottega color cannella
Una bioprofumeria è, in generale, un negozio che si distingue per la selezione di cosmetici e prodotti per la cura personale formulati principalmente con ingredienti naturali e biologici privi di sostanze chimiche aggressive, parabeni, siliconi e derivati del petrolio. L’obiettivo è quello di offrire prodotti che non solo esaltino la bellezza, ma che rispettino anche la salute della pelle e l’ambiente.
Le bioprofumerie abbracciano una filosofia di bellezza consapevole e responsabile. I prodotti venduti in questi negozi sono scelti con cura, con un’attenzione particolare agli ingredienti, ai processi di produzione e all’impatto ambientale. La trasparenza è fondamentale: i clienti possono facilmente informarsi sulla composizione dei prodotti e sulla provenienza degli ingredienti, permettendo scelte di acquisto più informate e sostenibili.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.