A Torrevecchia, nato nel 1996, il Laboratorio Da tutti i Paesi offre a donne e madri immigrate e italiane in uscita dalla casa famiglia Casa Betania, un’opportunità di lavoro creativo e di partecipazione sociale.
Tante creazioni di tipo sartoriale (arredo cucina, bagno, linea bimbi, borse e gioielli) e oggettistica: ceramica, cesteria, pittura.
Potrete dare un’occhiata al laboratorio mentre le artigiane sono all’opera. Inoltre, attraverso l’acquisto e l’uso di materie prime solidali o provenienti da cooperative sociali, il laboratorio sostiene progetti di giustizia del Nord e Sud del Mondo.
Tanti i regali sotto i 10 euro che potranno far felici chi li riceve e chi li crea: alberelli di ceramica, alberelli di lavanda, asciugamanino coniglietto, bandierine di stoffa, barattolo in vetro con casetta raku, bicchieri, biglietti natalizi, portamonete, bracciali di stoffa, semi da piantare, casetta decorative da appendere per profumare gli armadi.
Da Casa Betania il Laboratorio Da tutti i Paesi
Casa Betania è una casa famiglia che prende il nome da quel luogo, la casa di Marta, Maria e Lazzaro, dove Gesù “era di casa”, dove andava quando aveva bisogno di stare in amicizia, di trovare pace e ristoro, calore familiare.
L’idea portante riconosce che la dimensione della vita familiare consente ad ogni bambino, ancor più se in situazione di difficoltà e fragilità di poter crescere sentendosi sicuro e amato.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.