La LAV – Lega anti vivisezione è nata nel 1977 e da allora si batte per i diritti e la salvaguardia degli animali e contro ogni forma di specismo e di sfruttamento degli essere più indifesi. Obiettivo è un mondo senza violenza sugli esseri viventi e sull’ecosistema, un mondo che rispetti la natura e tutti i suoi abitanti: un mondo dove ognuno di noi, umano e non, si senta davvero a casa.
Promuove leggi a favore degli animali, attraverso un continuo scambio con le Istituzioni, e controlla la loro applicazione attraverso denunce e processi; porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini; sviluppa progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole; è parte di una rete di cui fanno parte tante associazioni con gli stessi fini.
LAV – Lega anti vivisezione, come funziona
La LAV è presente in tutta Italia con numerosi sedi locali che promuovono azioni dirette per raggiungere precisi obiettivi nel minor tempo possibile come uno stile di vita cruelty-free, il contrasto del traffico delle specie esotiche e selvatiche, la difesa sia degli animali utilizzati nei laboratori sia di quelli che vivono ovunque, spesso maltrattati anche all’interno delle abitazioni.
Tra i mille modi di sostenere la LAV oltre a firme, donazioni, lasciti, tesseramento, acquisto delle uova di Pasqua al cioccolato fondente nelle piazze anche lo shop online sul sito associativo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.