Le Petit Bio è una tavola calda biologica, punto di ristoro raccolto per ricaricare corpo e anima, con tante proposte vegane. Nasce dall’idea di cucinare cibi sani proprio come quelli che una volta cucinavano le nonne. Sono a Città Giardino, a due passi dallo storico e suggestivo Ponte Tazio sull’Aniene esattamente nella piazza del mercato, circondato dai colori e dai sapori della frutta e della verdura fresca di stagione. Anche take away e servizio catering, si può ordinare su whatsapp entro le 10 de mattino.
Le Petit Bio, le specialità
Tanti piatti con menu che cambia ogni giorno, soprattutto perché molti sono i clienti che mangiano spesso qui potendo contare su piatti espressi e ad alta digeribilità. Tra i primi riso con zucca e mandorle, zucca di avena con porcini, tra i secondi carote e zucca brasate al vino rosso con tempeh, strudel di patate, broccoletti, feta di capra o strudel dell’orto, straccetti di seitan al vino, polpette di cavolfiore con semi di girasole e pistacchi, parmigiana di cardi, tra i contorni broccoletti strascinati alla pugliese, cecina, focaccia indivia e olive o con misticanza,
Tra i dolci tartufini con cioccolato fondente e mandorle, tortine di mele con mandorle e marmellata di albicocche, zuppa inglese, bonet ciccolato e amaretti.