Legambiente è nata nel 1980,  erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.

Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall’inizio l’ambientalismo scientifico,  ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili.

L’approccio scientifico unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.

Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, le attività sono frutto dell’impegno volontario di migliaia di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del Paese.

Nel Bazar dell’associazione, abbigliamento in cotone biologico, in canapa, in pile in tutti i colori moda e per tutta la famiglia. Oltre agli accessori che vanno dalle sciarpe ai cappelli e bellissimi occhiali da sole in plastica riciclata prodotti rigorosamente in Italia.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Legambiente Nazionale

  • Indirizzo: Via Salaria
  • Città: Roma CAP: 00199
  • Email: legambiente@legambiente.com
  • Sito: www.legambiente.eu
  • Telefono: 06 862681