La libreria Il Mare è stata fondata nel 1975 dagli attuali proprietari, esperti subacquei e skipper. Fin da allora si occupa di divulgare la cultura del mare per la difesa dell’ambiente e per il rispetto della biodiversità. Entrando si ha l’impressione di essere catapultati in un’altra dimensione e in un altro luogo: i fondali, gli abissi, le onde e tanti sono i personaggi famosi passati di qui per visite e presentazioni: Folco Quilici, Hugo Pratt, Piero e Alberto Angela.

Oltre a numerosi scaffali dedicati all’archeologia subacquea, alla Marina Militare e mercantile, ai manuali per velisti e armatori, ai libri fotografici, alle pubblicazioni sulla flora e la fauna marine e alla letteratura di mare, grande spazio è dedicato agli strumenti di navigazione, carte nautiche, sestanti, bussole, globi, stampe antiche e moderne e arredamento da cambusa.

Fondali marini

Negli ultimi anni, la Libreria Internazionale Il Mare, è sempre più direttamente coinvolta nella divulgazione delle ricerche italiane in tema di acquacoltura sostenibile e bio e nelle campagne contro l’uso indiscriminato della plastica. Un paradiso per gli appassionati del settore. La sua clientela è internazionale, grazie al sito www.ilmare.com è possibile acquistare da ogni parte del mondo.

Dal 12 Maggio 2022 ha trasferito la propria sede in Via Leon Battista Alberti nel centro del Rione San Saba, dopo 47 anni di presenza nelle strade del Tridente romano. La nuova sede è facilmente raggiungibile con la metro B fermata Circo Massimo o Piramide (8 minuti circa a a piedi) e le linee ATAC 715, 160 e 75. Essendo fuori dalla ZTL è ora raggiungibile anche con mezzi privati. Buona disponibilità di parcheggio su strada.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Libreria Internazionale Il Mare

  • Indirizzo: Via Leon Battista Alberti 1
  • Città: Roma CAP: 00153
  • Email: ilmare@ilmare.com
  • Sito: www.ilmare.com
  • Orario: dalle 11 alle 14 dalle 15.30 alle 19.30
  • Giorno di chiusura: domenica e lunedì mattina
  • Telefono: 06 3612155