Il Planetario occupa una sala di circa 300 mq ed è coperto da una grande cupola con un diametro di 14 metri; ha 100 posti a sedere su comode poltrone ergonomiche montate in file concentriche. Avrete la sensazione da sdraiati di essere sotto la volta celeste.
Adiacente il Museo Astronomico con modelli, postazioni interattive e diorami che consentono al visitatore una vera e propria immersione nello spazio. Il Museo è aperto anche per mostre ed esposizioni temporanee sui principali eventi celesti e sulle più attuali scoperte astrofisiche.
Oltre agli spettacoli riservati alle scuole il Planetario dedica ai bambini Stelle per giocare, eventi pensati per il divertimento e l’apprendimento insieme al Dott. Stellarium.