OIPA

Scopo dell’OIPA Italia (organizzazione Non Governativa affiliata al Dipartimento della Comunicazione Globale, al Consiglio Economico e Sociale e all’Assemblea Permanente sull’Ambiente ONU) è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo dove ancora è una pratica quotidiana e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli.

Promuove campagne di sensibilizzazione per diffondere  l’alimentazione veg. Una dieta cruelty-free non solo risparmia la vita a milioni di esemplari ma impatta pochissimo sull’ambiente oltre ad avere costi molto più friendly.

OIPA Italia, le azioni

OIPA Italia mette in campo, grazie al sostegno di migliaia di volontari, azioni concrete per la tutela degli esseri più indifesi. Determinante per il raggiungimento degli obiettivi e la messa in sicurezza di esseri in difficoltà è la piena conoscenza del territorio.

Si avvale anche dei nuclei di guardie zoofile su tutto il territorio italiano impegnate nel salvataggio e nel sequestro di animali maltrattati. Le guardie giurate possono operare con funzioni di agenti di Polizia Giudiziaria limitatamente all’accertamento e repressione dei reati contro gli animali d’affezione.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova OIPA Italia – Organizzazione Internazionale Protezione Animali

  • Indirizzo: Via Gian Battista Brocchi 18
  • Città: Milano CAP: 20132
  • Email: info@oipaitalia.com
  • Sito: www.oipaitalia.org
  • Orario: dalle 10 alle 18
  • Telefono: 026427882