Da Orto Romano – Caffè & Cucina un menu in cui le verdure sono protagoniste e dove mangiare ad ogni ora e fare la spesa ortofrutticola (anche ordinandola per telefono e poi passando a ritirarla nel momento più comodo). Anzi l’origine è proprio il negozio di frutta e verdura e il banco del mercato trasformati in un luogo per chi ama il cibo naturale e di stagione, tutti prodotti a km zero selezionati nella campagna intorno a Velletri, acquistai direttamente dal produttore di cui si conoscono storie e aneddoti.
Presente per i cultori del genere anche qualche proposta tropicale ormai entrata nella nostra cucina quotidiana come avocado, papaya e mango. Del resto anche ananas e banane arrivano fino a noi dopo lunghissimi viaggi eppure sono la nostra quotidianità, l’ideale è non abusarne e alternarle con frutti nostrani. E via anche con particolarità come i fichi d’India non sempre facili da trovare.
Orto Romano, dalla colazione all’aperitivo
Ferro battuto, legno invecchiato, ampie vetrate, uno stile industriale e contemporaneo per gustare in un ambiente conviviale e a zero formalità piatti a partire dalla mattina, si apre infatti prestissimo per consentire una colazione sana e naturale a chi deve andare al lavoro, e poi succhi e centrifugati tutto il giorno e via alla merenda per grandi e piccini fatta di macedonie e dolcetti senza grassi idrogenati.