Il Parco delle Valli è stato aperto nel 2006 con la sistemazione del Pratone delle Valli, area urbana inizialmente destinata alla costruzione di edifici con appartamenti. A seguito di un braccio di ferro durato quasi quindici anni con gli abitanti del quartiere, il Comune di Roma ha acquistato il terreno restituendolo ai cittadini.
Presente un percorso attrezzato che si articola su 15 stazioni con attrezzi per fare ginnastica e sei livelli di difficoltà progressiva, contrassegnati da differenti colori. All’inizio del Parco, vicino a piazza Conca D’Oro e al grande parcheggio gratuito, tutti i sabati e le domeniche apre il Mercatino delle Valli. Altra entrata su via Val d’Ala.
Parco delle Valli, cosa trovare
Oltre a quanto già citato sono diverse le aree giochi presenti che possono soddisfare le aspettative dei bimbi piccolissimi ma anche dei più grandicelli dagli scivoli alle altalene, dallo spazio per giocare a calcio al campo di basket.
L’area cani è adiacente a via Val D’Ala e disseminati nel parco tavoli per mangiare o lavorare, quasi tutti in ombra. Il centro anziani era funzionante fino al giugno 2019 data in cui è stato raso al suolo da un incendio, è oggi in attesa di ricostruzione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.