Il Civico Planetario Ulrico Hoepli è un istituto per la divulgazione e la didattica dell’astronomia e delle scienze collegate (fisica, astronautica, scienze della Terra).
Il Planetario, un sistema di proiezione che riproduce l’aspetto del cielo stellato e i fenomeni astronomici osservabili da qualunque luogo della Terra, organizza conferenze scolastiche e pubbliche su temi astronomici; corsi per gruppi di ascoltatori quali insegnanti, studenti e maturandi.
Ai ragazzi sono destinati alcuni eventi specifici, per lo più di domenica mentre i giorni dal martedì al venerdì sono dedicati alle scuole e ai gruppi, con lezioni al mattino e nel primo pomeriggio.
Si può assistere alla proiezione del cielo stellato durante le conferenze pubbliche, che si svolgono il martedì e giovedì sera alle ore 21, il sabato e la domenica pomeriggio alle ore 15 e 16.30 in replica.
L’età consigliata per assistere alle conferenze è di almeno 7-8 anni.
Il sito è accessibile passando da quello del Comune di Milano: www.comunedimilano.it.
Situato nei Giardini Pubblici Indro Montanelli presso Porta Venezia, il Planetario è a poca distanza dal Museo Civico di Storia Naturale.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.