Ristrò Luna e L’Altra

Situato nel chiostro della Casa Internazionale delle donne, Ristrò Luna e L’Altra è dotato di sala climatizzata e di un bel giardino alberato per godersi il pranzo o la cena quando la stagione lo permette. Nel cuore di Trastevere il locale è gestito dalla Cooperativa Sociale Stella Filante, che ha come scopo principale la promozione umana e l’integrazione sociale femminile.

Il menu, come descritto nel sito, è a “km vero”, fatti cioè con coscienza, qualità e in assoluto accordo con uno sviluppo sostenibile ambientale e sociale. I prodotti della terra provengono da realtà operanti nel sociale, da presidi slow food e da associazioni che hanno scelto di credere nella produzione di altissima qualità, come l’associazione “La Piazzoletta”.

Ristrò Luna e L’Altra: le specialità

Ogni giorno propongono ai loro ospiti cucina di tradizione, vegana, vegetariana, fusion e una bella proposta di prelibatezze per l’aperiLuna. Carni esclusivamente di provenienza nazionale, come la carne bovina razza Maremmana dell’Azienda agricola biologica “Aia della Colonna” (Presidio Slow Food) allevata allo stato brado nella terra di Maremma.

Il Caciofiore di Columella, formaggio di pecora a latte crudo prodotto con caglio vegetale (presidio Sloow Food) e altri formaggi dell’azienda Agricola Acquaranda sono uno dei fiori all’occhiello.

Per la cena carta stagionale che offre piatti di alta qualità, con utilizzo delle materie prima citate. L’economia circolare è al centro del nostro progetto. Il locale è certificato a  per l’utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili al 100%.

    Dove si trova Ristrò Luna e L’Altra

  • Indirizzo: Via San Francesco di Sales 1 A
  • Città: Roma CAP: 00165
  • Email: ristrolunaelaltra@gmail.com
  • Sito: www.casainternazionaledelledonne.org
  • Orario: dal martedì al giovedì 9.30-15.30, venerdì e sabato 10-22, domenica 10-15
  • Giorno di chiusura: lunedì
  • Telefono: 0668892465