Riva

La linea RivaViva nasce nel 1990 per iniziativa di Cristina Riva, che trasferisce l’esperienza e la tradizione artigiana della storica Ditta Riva in un nuovo concetto di arredo ecologico, improntato al totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

In vendita letti realizzati in legno massello di faggio, assemblati senza utilizzo di parti metalliche. La camera da letto si riempie del profumo delle essenze naturali del bosco, affinché ognuno possa riposare, e quindi rigenerarsi, respirando in un luogo sano.

Riva, l’arredamento giapponese

In negozio anche futon (falde di cotone grezzo a strati e ricoperte da una fodera di cotone trapuntata a mano), materassi ecologici fedeli alla tradizione giapponese. Troverete anche armadi, soggiorni, lampade. Ampia gamma di tende in colori e tessuti naturali.

La filosofia di Riva si basa su alcuni pilastri fondamentali: l’artigianalità, la sostenibilità e l’innovazione. Ogni pezzo di arredamento è il risultato di un processo artigianale che valorizza la bellezza naturale della materia prima. La sostenibilità è un altro aspetto fondamentale: l’azienda utilizza legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e adotta pratiche produttive ecocompatibili.

L’azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo per migliorare i propri prodotti e introdurre nuove tecnologie nel processo produttivo. L’obiettivo è quello di continuare a offrire mobili di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente e attento alla sostenibilità.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Riva Roma

  • Indirizzo: Via Nemorense 37 C
  • Città: Roma CAP: 00199
  • Email: info@riva.it
  • Sito: www.riva.it
  • Orario: dalle 9.30 alle 13 dalle 15.30 alle 20
  • Giorno di chiusura: domenica e lunedì mattina
  • Telefono: 06 8845253