Alla maniera giapponese ma non un semplice bar dove accarezzare gatti, qui da Romeow Cat Bistrot avrete anche la possibilità di gustare proposte vegane adatte ad ogni ora del giorno in un clima unico a Roma. A novembre 2023 si aggiunge ad un progetto già tanto innovativo la pasticceria vegana Julietta Pastry and Lab, per offrire ai golosi proposte cruelty-free.
L’esperienza qui è come un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei sapori e dei gusti più raffinati e ricercati. Aperto dalla mattina può essere frequentato anche solo per un caffè e un buon dolce.
Romeow Cat Bistrot, il menu
Antipasti: Maritozzo con pulled di jackfruit e funghi di bosco, cipolla caramellata e maionese al sriracha, A-Roma di mare – Tofu fragrante alle erbe, chips di radici e maionese lime e pepe rosa, Seitan fatto in casa con salsa tonnata, rucola selvatica, capperi cucunci e crostini di pane macinato a pietra, Ricotta di canapa con fungo cardoncello, porro alla brace, lichene e mielata plant based.
Primi: Black gyoza ripieni di funghi cardoncelli e champignon, nella loro consommé, kumquat e porro fresco, Spaghettone di Gragnano aglio nero, burro di nocciole, miso e liquirizia, Tteokbokki- gnocchi di riso coreani con ragù di funghi di stagione, caviale di limone, zenzero marinato, Risotto alla salsedine.
Secondi: Pulled di shiitake, insalata di bambù, salsa ponzu e pancakes di kimchi, Tofu croccante con cuore fondente di anacardi su puntarelle all’aceto di lamponi,
Curry di jackfruit, polenta grigliata ai 5 Cereali, cavolo viola agrodolce e sesamo tostato, Tempeh di arachidi glassato alla birra e senape su spuma di carote e verdure alle erbe.