Saravanaa Bhavan è un ristorante indiano con proposte vegetariane e vegane in un ambiente colorato dalle linee moderne. Non lontano dalla Stazione Termini è parte di una catena nata in India e ormai diffusa in tutto il mondo. La cucina è quella dell’India del sud e l’obiettivo, inizialmente, era quello di permettere agli indiani all’estero di gustare la cucina di casa, poi il successo e il marchio è ormai noto anche ai romani o ai turisti che visitano la capitale.
Il menu, con proposte in arrivo dalla cucina a vista e corredato da immagini, dovrete dedicare un pochino del vostro tempo, è davvero ricco anche se molti piatti si differenziano di poco. Noterete anche alcune proposte indo-cinesi, una novità per Roma.
Saravanaa Bhavan, un assaggio
Tra i piatti in menu troviamo croccanti polpette di patate, gli idli ovvero tortini cotti al vapore preparati con una miscela fermentata di riso e lenticchie, riso saltate in padella con verdure o con formaggio paneer e salsa di soia e agrodolce, cavolfiori fritti con spezie indiane e farina di mais, il paneer, un formaggio marinato nelle spezie e fritto, crepe sottili e croccanti di riso e lenticchie, crepe di riso ripiena di patate, cipolla e piselli. Consegne a domicilio.