Upcycle

Upcycle è il primo Bike Café Bistrot d’Italia, ristorante e bar di quartiere in cui rifugiarsi per mangiare e bere a tutte le ore, senza fretta, dove si può in determinati orari anche studiare, lavorare o leggere. Si trova vicino al coworking di Avanzi – Sostenibilità per Azioni, società che da 20 anni promuove politiche e pratiche per un mondo più sostenibile. Nel sito si definiscono “Un centro di gravità permanente del pedale, dove la catena scorre liscia e libera, sempre oliata da un menu fresco, stagionale e locale”.

Potrete trovare quiche, zuppe e creme, baccalà, aringa e salmone con un accenno alla cucina scandinava. Non mancano però arrosti e spezzatini e l’originale hamburger della casa. Il tutto è cucinato con prodotti di stagione, dalla colazione al brunch, dal pranzo alla cena. In qualunque momento della giornata si possono gustare caffè e té con biscotti e torte fatte in casa, bere vino, birra e pastis artigianale. L’acqua è alla spina, gratis, anche in modalità self.

Cosa fa Upcycle

Si definisce upcycling quel processo di conversione di materiale di scarto o prodotto apparentemente inservibili in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità. I suoi principi sono adottati nel locale scegliendo arredamento a bassi impatto e una cucina in cui non si butta via niente che fa anche uso di materie prime dimenticate, in un’ottica attuale di economia circolare.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

    Dove si trova Upcycle

  • Indirizzo: Via Andrea Maria Ampère 59
  • Città: Milano CAP: 20131
  • Email: info@upcyclecafe.com
  • Sito: www.upcyclecafe.it
  • Orario: lunedì 9-18, dal martedì al venerdì 9-23, sabato 10-23, domenica 10-16
  • Giorno di chiusura: sempre aperto
  • Telefono: 0283428268