Proseguono i concerti di Elisa con il suo tour sostenibile a basso impatto ambientale. La cantante molto sensibile al tema ambiente, ha infatti affermato che da sola con un concerto non può certo cambiare il mondo. Il suo desiderio è allora quello di poter essere una goccia che assieme a tante altre, andrà a formare un mare, come motore di accensione di un cambiamento.
A questo proposito continua l’impegno di Ticketmaster, il Ticketing Partner del tour di Elisa. La prossima settimana farà tappa a Milano per poi andare a Roma, sempre a favore della sostenibilità ambientale con una iniziativa esclusiva per coinvolgere il pubblico al Green Village.
Concerto sostenibile Elisa: la partnership con Legambiente
Ticketmaster in occasione del concerto che si terrà a Milano il prossimo fine settimana, ha pensato ad un’iniziativa per sensibilizzare i fan della cantante sul tema della crisi ambientale. Ticketmaster ha infatti siglato una partnership con Legambiente. Ma di cosa si tratta esattamente? Il pubblico verrà invitato a partecipare a un gioco, che consiste nel pedalare su biciclette con rulli. Per ogni 15 chilometri percorsi Ticketmaster farà una donazione a Legambiente per la piantumazione e la cura di un albero.
Il gioco per tutti gli spettatori del concerto si svolgerà presso l’area del Green Village. Un modo per polarizzare l’attenzione su un tema così importante ed attuale, di un pubblico molto ampio come quello dell’evento live di Elisa. Su questo ha commentato anche Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:
Mai come in questi ultimi mesi il tema della sostenibilità ambientale è stato preponderante, per gli effetti sempre più visibili e impattanti del cambiamento climatico e arrivando a polarizzare l’attenzione anche nel nostro settore, quello degli eventi live.
L’obbiettivo del concerto sostenibile di Elisa a Milano, è coinvolgere l’enorme pubblico per arrivare ad un obbiettivo concreto: la riforestazione e la diffusione di comportamenti più compatibili con la salvaguardia del pianeta.