Emoving Days milano

Emoving Days: la mobilità sostenibile a CityLife il 28 e 29 maggio

Un evento ambizioso che guarda al futuro della mobilità elettrica è Emoving Days, in arrivo il 28 e 29 maggio 2022 a CityLife, uno dei quartieri più frequentati di Milano. Un vero e proprio villaggio della mobilità sostenibile, dove sarà possibile conoscere e provare i mezzi di trasporto cittadini del futuro.

Emoving Days Milano: come nasce l’evento

L’accelerazione, negli ultimi due anni, della tendenza all’uso di mezzi alternativi all’automobile e al trasporto pubblico locale è la ragione principale della nascita di Emoving Days. Nel 2021 Sport Press Srl SB in partnership con Green Media Lab Srl SB, danno vita all’evento dedicato al mobilità elettrica a 360° e a quella urbana, nonché al settore dello sharing. Quest’anno, visto il grande successo dell’edizione passata, le tappe di Emoving Days sono due: a Genova (inizio maggio) e Milano. I milanesi avranno la possibilità non solo di conoscere gli ultimi modelli di monopattini, skateboard elettrici, hoverboard, onewheel, cargo bike, S-Pedelec o scooter, ma anche di provarli personalmente.

Emoving Days Milano: la location CityLife

La scelta di allestire l’evento a CityLife è strategica. Si tratta infatti di uno dei più noti e moderni quartieri di Milano ed anche quello più frequentato, con 80.000 passaggi medi durante il weekend e 400.000 mensili. Qui ci sono ampi spazi contornati dal verde, per i tantissimi espositori presenti alla manifestazione.

Emoving Days Milano: come provare i mezzi elettrici

Durante l’evento si potranno provare i mezzi di trasporto elettrici presentati, attraverso i test ride. I percorsi da effettuare per la prova dei veicoli sono definiti da komoot, la app route partner dell’evento. Tutti possono scegliere un tragitto semplice e veloce, ma ci sono anche tracciati più lunghi e con caratteristiche diverse; tutti a disposizione per le prove dei mezzi. Per effettuare un giro di prova con uno dei migliori mezzi elettrici disponibili sul mercato, occorre prenotarsi compilando il form.

Informazioni utili