ENERGIA: ENI PREMIATA COME “AMICO DEL CONSUMATORE 2019”

ENI ha ricevuto lunedì 28 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2019”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Alla base della decisione di assegnare il premio all’azienda, l’impegno dimostrato da Eni per un approccio sempre più efficiente e sostenibile nell’utilizzo delle risorse energetiche, facendo propri i principi di sostenibilità, innovazione e salvaguardia dell’ambiente. Eni è parte attiva nella transizione energetica conferendo a quest’ultima priorità strategica, considerandola come un’azione di responsabilità imprescindibile verso stakeholder e ambiente. Negli ultimi anni l’azienda ha accelerato la propria svolta in questa direzione, investendo sia sull’efficienza – in particolare sulla produzione di energia verde – che sulle rinnovabili e sull’economia circolare, minimizzando gli sprechi e valorizzando i rifiuti di scarto. Molto rilevante è il percorso di decarbonizzazione avviato da Eni che quest’anno ha ulteriormente rilanciato l’impegno con un nuovo obiettivo: raggiungere le zero emissioni entro il 2030.

A consegnare il riconoscimento Miss Italia 2019, Carolina Stramare, al termine del convegno scientifico organizzato dal Codacons sugli effetti spesso dannosi dei social network sulla società italiana con particolare riferimento ai più giovani.